TEDxYouth

TED è una organizzazione no profit che ha come obiettivo Diffondere Idee di Valore.

Contenuti

Anche per il corrente a.s. 2018/2019 MIUR e Ted, in conformità con il Protocollo d’Intesa siglato, hanno promosso TEDxYouth@Roma.

L’evento, riservato ai giovani, mira a valorizzare idee ed eccellenze presenti nella scuola secondaria di II grado italiana, incentivando competenze argomentative e di public speaking.
Due studentesse del Liceo Classico Statale “Socrate” di Bari, selezionate sul territorio nazionale grazie a un video di presentazione della propria idea, sono tra gli 11 studenti invitati a produrre una call durante l’evento TEDxYouth@Roma, incentrato quest’anno sul tema “L’alfabeto del futuro”, previsto per il pomeriggio del 23 Febbraio 2019 presso l’Auditorium della Conciliazione, via della Conciliazione 4a, Roma.

Le studentesse sono:
1) Giulia Leo della classe III liceo sez. F. con il video “And so so she will persist – Why women are the ABC of the future

2) Gabriella Nanna della classe V ginnasio sez. F con il video “Gravity as a way to communicate

Il progetto è stato coordinato dalla prof.ssa Antonella Castagna.

Scarica la nostra app ufficiale su: