Consiglio d’Istituto

Viene eletto allo scopo di approvare il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) elaborato dal Collegio dei Docenti.

Cosa fa

Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, da quattro rappresentanti dei genitori, da quattro rappresentanti degli studenti, da otto rappresentanti dei docenti e da due rappresentanti del personale ATA.

Viene eletto allo scopo di approvare il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi generali individuati dal Dirigente Scolastico (L. 107/2015), nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore.
2. Durata dell’incarico o del mandato elettivo: tre anni, a parte la rappresentanza studentesca che viene rinnovata annualmente
Provvedimenti
I provvedimenti del Consiglio d’Istituto sono pubblicati nella sezione Pubblicità legale sotto la voce “Delibere CDI”.
Retribuzioni e CV
La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.

Scarica la nostra app ufficiale su: