Venerdì di pace, 10 maggio 2024

Comunicare culture di pace, con Mons. Bregantini e Giuseppe Savino (ore 15-19)

Il prossimo 10 maggio 2024, a partire dalle ore 15, si terrà  l’incontro “Venerdì di pace” che riunirà i ragazzi della grande rete scolastica barese presso questa scuola. Tale evento sarà dedicato alla promozione di un legame positivo fra uomo e natura che, se deteriorato, rischia di compromettere anche la pacifica convivenza tra i popoli.
Gli interlocutori degli studenti saranno Mons. Giancarlo Bregantini e Giuseppe Savino, ciascuno con la propria esperienza di vita tesa a “riconoscere la bellezza, l’urgenza e la grandezza della sfida che ci si presenta” (Papa Francesco).
I ragazzi faranno sentire la loro voce con contributi artistici e letterari da condividere per una ancor più profonda riflessione sul tema.