Liceo Classico Statale Socrate

Bibliomediateca

Informazioni per l'accesso alla Bibliomediateca

Cos'è

La Bibliomediateca è ubicata al piano base della sede centrale del Liceo. Dispone di un ampio salone di circa 300 mq ben illuminato e facilmente accessibile, di 30 posti a sedere, di due postazioni multimediali per le ricerche in Internet, di una LIM e di una document camera per la creazione e condivisione di contenuti digitali. Possiede oltre 8000 volumi.

A cosa serve

La Bibliomediateca di Istituto è accessibile per la consultazione ed il prestito nei giorni e orari indicati nel seguente prospetto.

I oraII oraIII oraIV ora
LunedìChierchia
MartedìCavoneAlbergo*
Mercoledì
GiovedìChierchiaCavone
VenerdìChierchiaCavone
SabatoVeneziani
* in SUCCURSALE per prenotare e restituire libri in prestito

Come si accede al servizio

Si ricorda che l’accesso alla consultazione e al prestito di libri, riviste e DVD/VHS è consentito esclusivamente durante i turni su indicati e comunque solo in presenza di uno dei docenti addetti alla gestione della Biblioteca i cui nominativi sono indicati nella tabella.
La durata del prestito è di 20 giorni, alla scadenza dei quali il libro va restituito in Biblioteca.
Gli studenti e i docenti che abbiano libri in prestito da più di 20 giorni sono cortesemente pregati di riconsegnarli, segnalando eventualmente l’esigenza di rinnovare il prestito.

BiblioIncontri

Qui puoi condividere la passione per la lettura e conoscere ciò che offre la biblioteca scolastica. Qui di seguito il link:

Cosa serve

Tempi e scadenze

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono consultabili nel sito dedicato.